Fare attività sportiva in modo costante e regolare risveglia le energie del corpo e della mente! Ma perché il nostro corpo non risenta dello sforzo, traendo solo i benefici dell’attività sportiva, è bene fare carica di vitamine e minerali, da integrare prima e dopo lo sforzo.

I migliori integratori sono erbe ed estratti naturali che ci aiutano a preparare i muscoli al lavoro, a smaltire le tossine, e a recuperare le forze.

SE AMI CAMMINARE

Camminare a passo spedito almeno un’ora al giorno allunga la vita di 4 anni. Camminare riduce infatti l’incidenza di malattie croniche, come diabete e ipertensione, combatte lo stress e libera la mente. Camminare è lo sport quasi più semplice, quello in cui tutti si possono cimentare, e allora, proviamoci.

  • Il Wild Potato Bush risveglia l’energia. Poche gocce dell’essenza di questo fiore australiano sciolgono le rigidità rendendo più fluida la postura e liberandoci dalle contratture tipiche del freddo. È un’essenza floreale che trasmette leggerezza, agilità e scioltezza di movimento per chi ha problemi e dolori fisici. Grazie alla sua azione energizzante e tonificante, l’essenza favorisce una maggiore dinamicità e vitalità psicofisica, aiuta ad accelerare il metabolismo e risveglia la voglia di muoversi e fare attività fisica, dimostrandosi un ottimo stimolante per le persone pigre o sedentarie.
  • La Maca ti fa andare forte. È una radice adattogena del Sudamerica, che agisce come uno steroide naturale, facendoci resistere alla fatica. È così energizzante che ci aiuta ad aumentare il ritmo della nostra camminata. Se assunta dopo lo sforzo, accelera il recupero dell’energie.
  • La Spirulina ci depura. Straricca di magnesio che favorisce l’eliminazione delle tossine, e di clorofilla che aumenta la produzione di globuli rossi.

SE FAI JOGGING

Correre rinforza il sistema immunitario, fortifica le ossa, e riduce il rischio cardiovascolare. È lo sport per eccellenza, ma richiede una discreta resistenza e buoni polmoni.

  • La Rodiola migliora l’ossigenazione. Nello specifico favorisce il trasferimento di ossigeno dai polmoni ai globuli rossi, permettendo così l’aumento della resistenza del corpo alla fatica.
  • Il Guaranà aumenta il ritmo della corsa. Ci dona una carica di energia sugar free. È una fonte naturale di caffeina, e ci aiuta a correre meglio, faticando meno.
  • L’olio essenziale di Noce Moscata lenisce le zone dolenti e aiuta i muscoli privi di tono. Mischiato all’olio di arnica o di calendula, crea un unguento ottimo da massaggiare due volte al giorno le zone dolenti o sui muscoli privi di tono. Ti toglie stanchezza e indolenzimento.

SE TI PIACE NUOTARE

“Il nuoto è lo sport più completo”, quante volte ce l’hanno detto? Effettivamente nuotare combina lo sforzo aerobico, con il potenziamento muscolare, grazie all’effetto dell’acqua, che crea resistenza senza tuttavia appesantire le articolazioni. Oltre al fatto che nuotare riduce la pressione sanguigna, abbassa il colesterolo e migliora l’apprendimento.

  • Gli Omega 3 rinforzano i muscoli. aumentano la densità e la forza dei muscoli, aiutando chi nuota spesso ad avere maggior potenza, e miglior risposta all’affatticamento.
  • La polvere di Canapa ci rifornisce di glicogeno, la benzina per i nostri muscoli.
  • Un’attenzione particolare è da rivolgere all’Acqua. È un falso mito che stando in acqua non si sudi. L’idratazione in piscina è fondamentale, sia prima degli allenamenti, per sopperire alla perdita di sali minerali ed evitare i crampi, sia durante l’attività, quando si consiglia di bere regolarmente a piccoli sorsi bevande ipotoniche.
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