Più del 30% delle donne ha un eccesso di liquidi nell’organismo che non riesce ad eliminare correttamente e che causa fastidiose sensazioni di gonfiore, che possono arrivare ad essere percepite come un difetto fisico.

È bene saper riconoscere quando i nostri inestetismi e il nostro malessere rientrano in questa condizione; la soluzione potrebbe essere più semplice del previsto!

Quando ho bisogno di drenare i liquidi?

Iniziamo a inquadrare quali sono le situazioni e i sintomi che indicano un accumulo eccessivo di liquidi nel nostro corpo; se ti riconosci in qualcuno di questi punti, potrebbe esserti utile un ciclo di drenaggio.

 

  • Gonfiore anomalo su caviglie, cosce, addome e glutei.
  • Sensazione di pesantezza alle gambe.
  • Quando ti spogli la sera noti il segno delle calze sulle gambe.
  • Il test dell’impronta: premi per qualche secondo il pollice sulla parte anteriore della coscia, se rilasciando noti che rimane l’impronta del dito sulla gamba, con tutta probabilità hai un accumulo di liquido.
  • Scarsa attività fisica: la vita sedentaria favorisce il ristagno di liquidi; noi non ci muoviamo…l’acqua nemmeno!
  • Alimentazione ricca di sale: il sale è uno dei migliori amici dell’acqua, se la lega per bene e la trattiene nel corpo.
  • Assunzione di farmaci che possono favorire l’accumulo di liquidi (es. pillola anticoncezionale).
5 consigli pratici per il drenaggio dei liquidi

Ci sono delle semplici buone abitudini che possono aiutarci ogni giorno ad eliminare la giusta quantità di liquidi; come in tutte le cose serve la nostra buona volontà, ma ci sentiremo presto meglio!

consigli

  1. Bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, meglio lontano dai pasti. Iniziamo subito la mattina con 2 bicchieri a stomaco vuoto.
  2. Praticare attività fisica: ideale mezz’ora di camminata a passo sostenuto ogni giorno o una bella nuotata. Evitare la corsa, che risulta traumatica e addirittura dannosa per chi soffre di problemi di circolazione.
  3. Ridurre il sale: se sei amante di questo condimento, non eliminarlo di colpo, ma inizia a ridurlo fino ad arrivare a farne a meno. Questo permetterà al palato di abituarsi ai sapori e soprattutto iniziare a gustarli!
  4. Controllare l’alimentazione: Sì a frutta e verdura ricche in vitamina C, molto utile in questi casi; abituarsi a sostituire i classici carboidrati con cereali integrali ed evitare il consumo di alcool.
  5. Se soffri molto il mal di gambe o trascorri gran parte della giornata in piedi, la sera sul divano o a letto cerca di tenere le gambe sollevate. Quando stai per parecchio tempo in piedi ogni tanto sollevati sulle punte, aiuterà la circolazione!

7 estratti naturali che favoriscono il drenaggio dei liquidi

Anche la natura ci viene in aiuto per i periodi più difficili e quando lo stile di vita non basta!

 

  • Tè verde (1): famosissime le tisane a base di questo estratto vegetale, il consumo ideale per l’effetto sarebbe di 2/3 tazze al giorno. Un analogo effetto drenante è svolto dalla Betulla (2), che è anche depurativa.
  • Matè (3): questa erba è usata quotidianamente come infuso nei paesi del sud America, oltre a drenare i liquidi, aiuta anche a stimolare il metabolismo e quindi a controllare l’equilibrio del peso corporeo!
  • Ibisco (4): molto utile per drenare i liquidi corporei; anche per questo è detto “il fiore della bellezza”, l’abbiamo visto più volte tra i capelli delle ragazze polinesiane. Pensa che in questi luoghi, a seconda di come è acconciato nei capelli, indica la situazione sentimentale di chi lo porta.
  • Lespedeza (5), Pilosella (6) ed Equiseto (7): piante da sempre usate come infuso per le loro proprietà drenanti.

Dalla quarantennale esperienza di Naturando è nato un prodotto contenente tutti questi 7 estratti vegetali, che ti aiuterà ad eliminare i liquidi in eccesso.

 

Adipoxan_DrinkADIPOXAN DRINK
Integratore alimentare a base di 9 estratti vegetali e Gomma di Guar.

ADIPOXAN DRINK favorisce il drenaggio dei liquidi ed è utile:

 

  • per l’equilibrio del peso corporeo (Guaranà)
  • come stimolante del metabolismo (Matè)

Questo permette di lavorare in maniera completa sulla forma del proprio corpo, coinvolgendo tutti i principali responsabili delle rotondità!

Diluendo 50 ml di prodotto in 1 litro di acqua da consumare durante la giornata, anche chi non ha l’abitudine di idratarsi correttamente, viene invogliato a bere.
Dal gradevole gusto di mela e fragola.

NumeroVerde_2_2.jpg

Vuoi maggiori informazioni?
Chiama gratuitamente il Numero Verde.

BUTTON_1.jpg
Clicca qui per acquistare
Ansileve online
Adipoxan Drink è un prodotto NATURANDO.
Da quarant’anni nutriamo la salute.

Queste informazioni hanno carattere puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il consiglio del medico. I curatori di queste informazioni non si assumono alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso diverso da quello puramente divulgativo.