Attività fisica per dimagrire

Lo sappiamo bene, ce lo sentiamo ripetere continuamente: se si vuole perdere peso o evitare di ingrassare, praticare dell’attività fisica è un requisito indispensabile.

C’è un motivo ben preciso: la nostra vita è diventata sedentaria, eccessivamente sedentaria.

La società moderna ci ha dotato di moltissimi comfort: automobile, computer, elettrodomestici, televisore; il cui uso eccessivo ci ha portato a non impiegare più il nostro corpo in una costante attività fisica.
Questa sedentarietà priva il corpo della sua naturale vitalità portando o disagi che, oltre al sovrappeso, possono riguardare problematiche articolari, di circolazione e pressione arteriosa.

Questo perché il corpo umano è fatto per muoversi.

Muoversi non significa strettamente frequentare la palestra; l’attività fisica da tutti consigliata non deve essere neces-sariamente il praticare molto sport.

Muoversi è cambiare la tua vita da sedentaria ad attiva, cambiare lo stile di vita a partire dai gesti quotidiani, dalle abitudini. Sono le piccole azioni ripetute ogni giorno a poter fare la differenza, e certamente se a queste aggiungerai un momento dedicato a un’attività sportiva potrai raggiungere maggiori benefici.

Non dimenticare che l’attività fisica fa bene al corpo e fa bene alla mente, aiuta a liberarsi dallo stress e dalle preoccupazioni, a sfogare le energie e ritrovare la calma. Muoversi rende la vita più leggera, positiva e appagante.

Qui trovi alcuni semplici consigli, per metterli in pratica ti serve solo una buona motivazione, e potrai scoprire il piacere di praticare buone abitudini, di migliorare il tuo stile di vita e vederne i benefici.