Trovare il tempo per l’attività fisica

Spesso sembra di non avere il tempo da dedicare all’attività fisica, ma non è l’iscrizione in palestra la sola soluzione per una vita più attiva. Anzi, una vita dinamica ha inizio proprio dalla quotidianità, dalle abitudini giornaliere.

Portare un po’ di movimento nella tua vita non è difficile, con un po’ di attenzione puoi apportare dei piccoli accorgimenti, delle correzioni alla giornata che renderanno la tua vita più attiva e più salutare.

Il bello è che diventare attivo è un cambiamento che puoi attuare poco a poco, inaugurando con gradualità uno stile di vita più attento al movimento nei gesti quotidiani, che ti porterà ad avere consapevolezza del tuo corpo e di ciò che ti farà bene veramente.

ALCUNI ESEMPI

Appena puoi spegni l’automobile. Forse non è sempre necessario prendere l’automobile: vai in bicicletta o a piedi al lavoro, a fare la spesa o una commissione in centro. Oltre a fare del moto e a bruciare calorie, ti risparmi lo stress da guida nel traffico e quello di cercare parcheggio. La destinazione è troppo lontana? Non parcheggiare la macchina davanti alla destinazione, ma poco più lontano per poter fare due passi in più.

Fai le scale. Questo è uno degli esempi più lampanti di come un piccolo esercizio quotidiano ti darà la possibilità di fare del moto e bruciare molte calorie in più rispetto al più comodo ascensore.

Spegni la TV. Dedica questo tuo tempo libero a qualche attività piacevole, appagante, avrà lo stesso potere rilassante sulla mente e ti darà anche più soddisfazione: fai giardinaggio, coltiva un piccolo orto, iscriviti ad un corso di ballo, scegli un hobby manuale e creativo.

Porta il cane a passeggio. Ogni momento è buono per una passeggiata, anche solo due passi sotto casa accompagnando il cane. O magari una passeggiata serale con tutta la famiglia. Camminare distende, allevia lo stress, favorisce la riflessione e, in compagnia, il dialogo.

Nel tempo libero organizza attività all’aperto. Fai camminate in montagna, picnic al parco (portandoti dietro un pallone), organizza gite in bici lungo il lago, scopri i parchi della tua città.

Ecco una tabella che compara la quantità di calorie
che vengono bruciate nelle differenti attività.

Indicativamente per una mezz’ora di attività svolta da una persona di circa 60 Kg.

Consulenza gratuita

Hai alcuni dubbi sulla tua alimentazione, cerchi suggerimenti per migliorare il tuo stile di vita, vuoi chiarimenti sui prodotti Adipoxan?

La Dott.sa Emanuela Corain sarà al tuo fianco!

Vuoi acquistare
i prodotti ADIPOXAN?

Indica la tua regione e la tua provincia e ti mostreremo l‘elenco dei punti vendita Naturando più vicini a te.