6 regole d’oro

Comincia. Ora. Non pensare: è troppo tardi. Non è mai tardi per prendere in mano la tua vita e cambiare. Decidi di farlo ora, non aspettare, non rimandare. Fallo adesso.

Cambia punto di vista. Un sano stile di vita non è regole rigide, ma piacevoli abitudini. Una corretta alimentazione non è restrittiva e triste ma colorata, varia, buona e appagante. Non devi diventare magro, ma conquistare la tua linea, la tua giusta forma. Il cambiamento comincia nella tua mente, nel tuo modo di percepire: scopri il piacere di mangiare in modo sano, la soddisfazione del fare movimento, l’appagamento dell’amore per se stessi.

Trova la tua motivazione. Per spronarti, motivarti ci vuole qualcosa di più di un ideale numero sulla bilancia; ci vuole un obiettivo bello, personale, profondo. Ad esempio una nuova dimensione di benessere, che comprende la salute, la bellezza, la vitalità del tuo corpo. Oppure un nuovo stile di vita che ti farà vivere bene i tuoi impegni quotidiani, le tue passioni.

Stabilisci degli obiettivi chiari, precisi e graduali che ti guidino passo dopo passo all’obiettivo finale. Non focalizzarti sulla montagna da spostare: i chili totali che vuoi perdere; ti farà sentire scoraggiato, focalizza invece le pietre su cui via via lavorerai. Un piccolo obiettivo mensile ti darà più controllo sulla situazione, raggiungerlo ti incoraggerà a proseguire. Non sottovalutare il potere della costanza, dello scorrere del tempo; pensa alla gradualità con cui, nel tempo, hai accumulato del peso in più. Ora, con la stessa gradualità, inverti la tendenza.

Metti l’accento su ciò che ami, lascia andare ciò che non ti piace, che non ti fa stare bene. Pensare in termini positivi ti farà scoprire nuovo entusiasmo. Il pensiero positivo ti dà convinzione e determinazione, può plasmare il tuo approccio alle cose, a partire dalla percezione di te stesso: non criticare il tuo io debole e appesantito, non pensare che sarai giusto quando sarai magro e leggero; tu sei già la persona giusta, tu sei una persona bella e forte, che ora si libera di ciò che non la fa stare bene: la negatività, le cattive abitudini, i chili di troppo.

Premiati. È importante premiarsi quando si raggiunge uno degli obiettivi prefissati. Ricompensa te stesso con qualcosa di bello, qualcosa che ti piace e ti fa bene. Alimenterà la positività e la tua costanza.

Consulenza gratuita

Hai alcuni dubbi sulla tua alimentazione, cerchi suggerimenti per migliorare il tuo stile di vita, vuoi chiarimenti sui prodotti Adipoxan?

La Dott.sa Emanuela Corain sarà al tuo fianco!

Vuoi acquistare
i prodotti ADIPOXAN?

Indica la tua regione e la tua provincia e ti mostreremo l‘elenco dei punti vendita Naturando più vicini a te.