Perdere peso: essere motivati

Quante volte abbiamo detto a qualcuno: “Non posso, sono a dieta.” Dicendolo eravamo sereni e sorridenti o eravamo afflitti?

È quasi sempre così: alla parola dieta si associano privazione, fatica, sacrificio. È indubbio che una cosa che la nostra mente percepisce tanto negativamente non può essere efficace, tantomeno duratura, sul nostro corpo. Può darsi che funzioni per un primo periodo, ma nel tempo finiremo col boicottare ripetutamente l’odiata dieta per ritornare a uno stato di minore sofferenza.

Quasi sempre iniziamo la dieta perché non ci piacciamo o perché non corrispondiamo al modello estetico che la società propone. Una motivazione come questa, “estrinseca”, non ha la forza e la stabilità di una motivazione intrinseca, personale e sentita, che nasce dal nostro desiderio di vivere meglio, di essere una persona nuova, che si piace, si ama, ed è soddisfatta di sé.

Non è utile guardare alla dieta come a qualcosa di deprimente e limitativo, non ti porterà a risultati soddisfacenti cercare di essere come un modello estetico che non tiene conto delle tue caratteristiche fisiche; tutto questo è controproducente.

Adotta un diverso, nuovo punto di vista: non la dieta ma una buona alimentazione, non critica ma amore verso te stesso, non un periodo di restrizioni ma un progetto di miglioramento. Trova la tua motivazione e alimentala con messaggi positivi; il pensiero positivo ti trasmetterà entusiasmo, sarà efficace per raggiungere gli obiettivi.

6 REGOLE D’ORO

Consulenza gratuita

Hai alcuni dubbi sulla tua alimentazione, cerchi suggerimenti per migliorare il tuo stile di vita, vuoi chiarimenti sui prodotti Adipoxan?

La Dott.sa Emanuela Corain sarà al tuo fianco!

Vuoi acquistare
i prodotti ADIPOXAN?

Indica la tua regione e la tua provincia e ti mostreremo l‘elenco dei punti vendita Naturando più vicini a te.