Per offrirti un servizio sempre migliore questo sito utilizza i cookie.
OK
Maggiori informazioni

adipoxan


Seguici su:  

È la più digeribile tra tutte le verdure, aiuta la vista, regola la pressione... Tutti noi mangiamo zucchine, ma ne conosci i benefici?

Antiossidante, detox, digestivo… Scopri le prime 5 proprietà del Radicchio, che cosa contiene e come usarlo in cucina.

Acqua, frutta e verdura, ma non solo: 7 alimenti necessari per ritrovare il benessere dopo questo periodo di abbuffate e tornare a sentirsi perfettamente in forma, liberando il corpo dalle tossine accumulate!

Quali alimenti, oltre ai latticini, non far mancare a tavola per assicurarsi ossa forti e in salute, tenendo conto delle sostanze che aiutano l'assimilazione del calcio.

È una radice dalle molte proprietà contro i disturbi della stagione fredda. Ideale in caso di raffreddore, mal di gola, influenza e altri disagi invernali. Ecco 6 proprietà antinfluenzali e 4 modi di assumerlo.

Ha un più basso indice glicemico e più fibre, che permettono di evitare i picchi glicemici. Utile per perdere peso e per chi soffre di diabete. Il segreto, però, è nella buccia.

Cavolfiore, cavolo nero, verza, broccoli, cavoletti di Bruxelles... tutta una famiglia virtuosa! Ecco i primi 8 grandi benefici dei cavoli.

È molto più digeribile e più tollerato dall'organismo. È più nutriente e, a differenza del latte vaccino, non favorisce la produzione di muco; ma attenzione al lattosio...

Abbassano il colesterolo, sono diuretici e contengono fino a 4 volte più Vitamina C di un’arancia. Se il problema è digerirli, ti sveliamo un trucco.

Freschi, dimagranti, depurativi, drenanti… un modo gustoso per fare il pieno di benessere e tornare in forma!

Ottenuto da latte o da acqua, è una bevanda dai grandi benefici. Ricca di sostanze preziose per il benessere dell'organismo, a partire dall'intestino. Ecco come prepararlo.

Una pianta molto utile per il benessere: combatte la stipsi, favorisce la digestione, protegge il fegato. Attenzione però alle foglie...

Molti lo demonizzano, ma è difficile farne a meno. Spesso è nascosto: un cucchiaio di ketchup ne contiene 1 cucchiaino! Eppure ci sono tanti motivi per limitarne l’utilizzo.

Contiene vitamine, ferro, clorofilla e, raccolta nel periodo giusto, anche tante proteine vegetali. È antinfiammatoria, digestiva, riduce la perdita di capelli e aiuta la prostata!

Amiche di pelle, occhi, fegato, sistema digestivo… meglio se cotte, ma non troppo. Scopri tutto quello che c’è da sapere sulle carote.

Si dice che faccia bene a pelle, unghie, capelli, ossa; ma anche che gonfi la pancia e aumenti il peso…

Acciaio, alluminio, teflon… Ecco una guida sui materiali più adatti a seconda degli alimenti e dei metodi di cottura.

Sorprendenti per quantità di vitamine, sali minerali ed enzimi... Perchè mangiare più germogli, quali scegliere e come farli in casa.

È il frutto ideale per mantenersi in forma durante l’inverno, grazie alle proprietà antiossidanti energizzanti.

Digestiva, detox, dimagrante, antianemica... Non solo linfa vitale dei vegetali: la clorofilla è una sostanza importantissima anche per il nostro organismo.

Menopausa, colesterolo, rischio di cancro... le sue potenti proprietà salutari ne fanno un alimento da includere nella dieta, non solo vegetariana e vegana. Soia e derivati vediamo cosa scegliere.

Straordinario alimento dalle mille proprietà utili all'organismo. Aiuta a digerire meglio e evita la pancia gonfia, ma anche a dimagrire o a regolare la pressione... Scopri tutti i suoi benefici.

Verza per depurare, spinaci per rimineralizzare, radicchio per il buonumore; scegli gli ortaggi di Novembre per stare bene in autunno.

Curare l’alimentazione può aiutare a evitare o migliorare i sintomi dei disturbi articolari. Senza dimenticare il ruolo preventivo che svolge l’esercizio fisico.

Colora i piatti, rivitalizza l’organismo, aiuta ad abbassare la pressione. Il suo succo, inoltre, è un super concentrato di benessere...

Con la giusta alimentazione possiamo proteggere le nostre cellule: sembra che addirittura il 30% dei tumori sia dovuto a ciò che mangiamo...

Ci sono tanti buoni motivi per consumarla, ad esempio è un ottimo spezza-fame, combatte la ritenzione idrica ed è antipertensiva!

Piccoli ma dalle sorprendenti proprietà, da quelle antiossidanti a quelle diuretiche. Capaci di riequilibrare i livelli di ormoni nelle donne.

Dolci ed estive, le albicocche sono un prezioso alleato di pelle, intestino e ossa.

Non solo un mezzo per insaporire i piatti: le erbe aromatiche possiedono anche tante proprietà salutari utili per il nostro organismo.

Energizzanti e diuretici, fonte di proteine vegetali, sono i più digeribili tra i legumi. Ecco 6 benefici dei piselli.

Stimola l’attività di fegato, reni e intestino. Perfetta come depurativo e remineralizzante in primavera.

Ecco i migliori cibi bruciagrassi, quelli che più favoriscono la termogenesi, ovvero il dispendio di calorie.

Sostituirlo alle patate è una mossa vincente in caso di dieta, diabete e colesterolo alto.

Antiossidante e rigenerante, utile anche per articolazioni e colonna vertebrale, la Curcuma è infatti antidolorifica e antinfiammatoria.

Gli spinaci, verdura remineralizzante utile anche alla vista e alla regolarità dell’intestino. E per assorbirne meglio il ferro c’è un segreto…

Diuretico, disintossicante, protettivo del fegato. Il carciofo è un ortaggio con una marcia in più.

Con 1 kiwi al giorno raggiungi il fabbisogno quotidiano di Vitamina C. Ottimo alimento a rinforzo delle difese immunitarie e potente antiossidante.

Non proprio vegetariani e vegani: ecco la nuova dieta che ammette il consumo di carne e pesce, ma ridotto, per il benessere nostro e del pianeta.

Ortaggio dal peculiare sapore dolciastro, il finocchio, rinfrescante e depurativo, è tanto apprezzato dal palato quanto utile al nostro organismo. Eccone le proprietà.

Antiossidanti, energizzanti e ricchi di Vitamina C.
Gli agrumi sono ideali per affrontare l’inverno in buona salute.

Disintossicanti, ricche di ferro e acido folico, sono le cime di rapa: alimento di stagione alleato della salute, da non farsi mancare nel piatto.

Le giornate autunnali si fanno più grigie e fredde? Ti senti spossato e stanco? C’è un frutto, dolce e polposo, ottimo per dare energia e vitalità in questo cambio di stagione.

L’avresti mai detto che in un bel piatto di patatine fritte non c’è traccia di colesterolo? Sembra strano, ma questo dimostra quanto poco ne sappiamo sul colesterolo. Ecco alcune precisazioni per conoscerlo meglio e imparare a tenerlo sotto controllo.

A differenza di quanto si pensi la frutta secca non fa ingrassare. Non solo, possiede una gran quantità di nutrienti benefici per il nostro organismo. Ad esempio per il colesterolo e il cuore...

Le banane sono tra i frutti più amati da grandi e bambini, per il loro sapore zuccherino e per il modo semplice e particolare in cui vengono mangiate; ma sono anche un prezioso aiuto per la salute.

Non solo ottima spezia in cucina, la curcuma possiede proprietà antietà, antinfiammatorie, antivirali...

Antiossidanti, depurativi e ipocalorici: i broccoli sono un ortaggio altamente nutriente e allo stesso tempo utili a mantenere la linea.
Provare per credere!

Non farti mancare in casa questa radice! È una spezia saporita, è efficace contro il raffreddore, ma non solo: lo zenzero è un vero concentrato di benefici per il nostro organismo.

Il frumento, o grano, è un alimento onnipresente a tavola. Questo largo consumo può, a lungo andare, causare problematiche all’organismo. Vediamo 3 motivi per limitarne l’assunzione e sostituirlo con grano alternativo.

Da molti considerati i “protagonisti del momento”, questi semi possiedono tante ottime caratteristiche, ma come molti alimenti presentano alcune controindicazioni. Vediamone pro e contro.

Con il mese di settembre è iniziato il periodo delle prime zucche: scopriamo tutte le benefiche proprietà di questo particolare ortaggio.

Tra gli ultimi regali che l’estate ci dona, l’uva è sicuramente uno dei più apprezzati, dal palato come dall’intero organismo. Scopriamo le sue portentose proprietà: detox, rigeneranti, antiage...

Immagina un bel prosciutto con l’autorevole etichetta DOP (origine protetta). E ora immagina lo stesso prosciutto, non più con l’etichetta DOP, ma con un’etichetta OGM. Lo mangeresti lo stesso sapendo che il suino è stato nutrito con mangimi OGM? Ecco alcuni punti per cercare di fare chiarezza.

L’estate è senza dubbio la stagione in cui più si apprezza la verdura cruda e fresca: ecco un gustoso ingrediente che non deve mancare nelle nostre insalate estive!

Ecco 3 semi che, oltre a essere ottimi dal punto di vista nutrizionale, sono anche un valido alimento da inserire nella dieta per chi punta a perdere peso. Vediamo i loro benefici.

Già Ippocrate diceva che per una sana alimentazione è importante scegliere i cibi in base al loro contenuto di sostanze nutritive. Ma, ancora più importante, è sapere accostare gli alimenti. Oggi, l’Indice di Qualità della Dieta conferma la correttezza delle giuste combinazioni alimentari.

Le pesche sono dissetanti e gustose, ma sono anche uno dei più efficaci rimedi naturali contro la stipsi. Scopriamo di più su questi frutti così solari!

È uno degli alimenti più amati, specialmente in estate, ma spesso se ne evita il consumo per timore che sia troppo calorico. Ecco alcuni suggerimenti su come poterlo gustare senza che incida negativamente sulla nostra linea.

Originari dell’India, questi frutti sono ottimi da consumare in estate perché freschi e dissetanti, ma si rivelano anche molto efficaci per depurare l’organismo e favorire la regolarità intestinale, oltre che per donare bellezza alla pelle.

Cerchi un’alternativa più leggera rispetto al latte vaccino, ma che sia saziante, nutriente, gustosa? Non hai che l’imbarazzo della scelta: le tipologie di latte vegetale sono tante e tutte diverse!

Chi, durante le vacanze al mare, non si fa tentare dal profumo del pesce appena cucinato? In questo caso, cedere alla tentazione si rivela una scelta saggia: non si dovrebbe mai fare a meno di questo alimento. Vediamo perché.

Un’abbronzatura sana e durevole dipende anche dalla nostra alimentazione. Quali sono gli alimenti che non possiamo farci mancare per una tintarella impeccabile? Scopriamoli subito!

Belle, gustose e buone per la salute. Scopriamo il potere diuretico e disintossicante di questo frutto. Ma anche gli utilizzi di penduncoli e noccioli.

Il modo in cui prepariamo e consumiamo il cibo ha una forte influenza sul benessere del nostro organismo. Ecco alcuni consigli utili per ottenere dagli alimenti il massimo dei benefici che sono in grado di darci.

Siamo tutti abituati ad apprezzare i fiori per la loro bellezza e per il loro profumo. In realtà i fiori possiedono tante altre virtù, fra le quali quella di poter dare un tocco di colore e di gusto alla nostra tavola.

Per chi mira a perdere peso, il comune zucchero bianco sarebbe da limitare in quanto molto calorico; fortunatamente esistono delle alternative che ci permettono di non rinunciare all’amato sapore dolce!

Questo piccolo ortaggio è sì composto in prevalenza da acqua, ma vanta numerose e poco conosciute proprietà benefiche per l’organismo. Scopri tutti i suoi poteri.

Simbolo della primavera, questi piccoli frutti rossi nascondono tante ottime proprietà dietro al loro piacevole sapore. Tra tutte le caratteristiche spiccano quelle drenanti e antiossidanti.

Vorresti perdere peso, ma TI BLOCCA l’idea
di dover ELIMINARE I CARBOIDRATI DALLA DIETA?
Abbiamo delle buone notizie per te!

Non tutti sanno che, oltre alla capacità di insaporire i piatti, la rucola possiede eccellenti caratteristiche nutrizionali utilissime per il nostro benessere.

Un legume tipico del periodo primaverile che, offrendo molti vantaggi in valori nutrizionali, non può mancare nelle nostre tavole.

Quanti ERRORI alimentari già nel primo pasto della giornata. Eccoti alcuni consigli per far sì che la tua colazione sia SANA, BUONA, bilanciata; la colazione giusta per affrontare con energia la giornata senza appesantirsi di CALORIE.

Alcuni scienziati evidenziano che mangiare moderatamente cioccolato fondente può favorire anche il benessere cardiovascolare.

Vi sentite spesso stanchi e giù di morale? Recenti studi dimostrano che cibi più ricchi di vitamine, minerali e acidi grassi, non solo fanno bene alla salute, ma possono favorire buonumore e contrastare stati ansiosi.

Gli asparagi sono dei veri e propri alleati della salute, utili per disintossicare, drenare, contrastare la cellulite e allontanare persino il malumore.

Ecco i successivi 5 punti per una dieta vittoriosa e appagante, che non esclude alcuna categoria alimentare, ma privilegia la varietà ed il giusto mix tra gli alimenti.

Non esistono cibi che di per sé facciano ingrassare. È il mix degli alimenti che causa sovrappeso. Al di là delle calorie, occorre migliorare le capacità metaboliche dell’organismo. E sfatare dei luoghi comuni.

Tra i segreti della vitalità dei monaci tibetani ci sono anche i cibi appropriati, gli opportuni accostamenti alimentari, le giuste quantità di cibo e il metodo corretto di mangiare.





Leggi gli ultimi articoli
ZUCCHINE.jpg ZUCCHINE: le più facili da digerire,
le meno caloriche.
È la più digeribile tra tutte le verdure, aiuta la vista, regola la pressione... Tutti noi mangiamo zucchine, ma ne conosci i benefici?

gratitudine.jpg IL POTERE BENEFICO
DELLA GRATITUDINE
La gratitudine è benefica e contagiosa: impariamo a svilupparla e la diffonderemo anche a chi ci circonda! Ecco 3 passi per cominciare a coltivarla.


depurazione_piante.jpg DEPURAZIONE:
le 11 piante più efficaci
Con l'arrivo della primavera aumentano le ore all’aria aperta, il movimento e il consumo di frutta e verdura. Non c’è periodo migliore per depurarsi: aiutiamoci con le migliori piante depurative.

TARASSACO_sito.jpg 3 BUONI MOTIVI per raccogliere
IL TARASSACO durante le passeggiate
È fiorito proprio ora e sta colorando di giallo tutti i prati: il tarassaco (o dente di leone) è la pianta del drenaggio per eccellenza. Facile da trovare e ricchissimo di proprietà.


INFORMATIVA SULLA RISERVATEZZA

PRIVACY, COOKIES E NEWSLETTER

Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13, D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dati personali”.

 

La informiamo che Naturando S.r.l. garantisce, nell’ambito delle previsioni normative, che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale, al diritto e alla protezione dei dati personali.

 

I dati personali forniti o raccolti tramite le operazioni che vorrà effettuare sui siti web www.naturando.it e www.iovivoleggero.it verranno trattati da Naturando S.r.l. nel pieno rispetto del Dlgs 196/2003 e l'utente è titolare dei diritti sanciti all'art.13 del Dlgs 196/2003. Questi diritti sono esercitabili in qualsiasi momento. Qualora lei voglia avvalersi di tali diritti potrà scrivere al seguente recapito:

Naturando Srl
 - Via del Pascolo, 26
 - 24046 - Osio Sotto (Bergamo)


Tel: 035/203256 - 
Fax: 035/692328






 

TRATTAMENTO DEI DATI E LORO FINALITÀ

Tutte le informazioni personali da lei forniteci sono il risultato di una sua libera scelta. Le informazioni che ci fornirà attraverso l’invio di una e-mail e/o attraverso la compilazione del form di registrazione per l’invio di newsletter, come pure per accedere alla consulenza personalizzata (www.iovivoleggero.it), vengono utilizzate solo per rispondere alle sue domande o per soddisfare le sue richieste.

Il trattamento dei dati personali degli utenti avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con e senza l'ausilio di mezzi automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Naturando Srl non si ritiene responsabile di casi di forza maggiore o comunque non dipendenti dalla sua volontà. Naturando Srl non effettua trattamento di dati sensibili. Invitiamo pertanto gli utenti a non inserire nel formulario di raccolta dati che possano rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni o organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale. I dati da Lei forniti potranno essere trattati per la comunicazione di informazioni commerciali relative a nuove offerte di prodotti e/o servizi di Naturando Srl.

Non rientra tra le nostre attività quella di vendere i dati acquisiti a soggetti terzi.

 

La maggior parte dei dati personali che raccogliamo sono da Lei forniti quando cerca un prodotto, o comunica via e-mail o compilando i form. I dati che ci fornisce possono comprendere nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, sesso, età e, su base volontaria, alcune indicazioni atte alla migliore consulenza nutrizionale (www.iovivoleggero.it). Il mancato conferimento di alcuni dati personali al momento della compilazione dei form potrebbe comportare l’impossibilità di offrire alcune tipologie di servizio.

COOKIE

Con l’obiettivo di migliorare e personalizzare il servizio offerto, ci avvarremo, con il suo consenso, dell’utilizzo di cookie. I cookie sono identificatori alfanumerici che vengono trasferiti sul disco rigido del suo computer tramite il suo browser web al fine di consentire ai nostri sistemi di riconoscere il suo browser e di fornirle alcuni servizi. I cookie si installano quando comincia la sessione di navigazione sul sito.
 Nel nostro sito utilizziamo i seguenti cookies:

Cookie utilizzati da Google Analytics per identificare visitatori unici.

Cookie utilizzati da Google Analytics per individuare una sessione e tracciare la provenienza di un visitatore.

Cookie utilizzati da Google di verifica dell’efficacia di una campagna.

Cookie utilizzati da Google Analytics per memorizzare le attività dell’utente sulle pagine visitate.

Nei cookies che utilizziamo non vengono salvati dati personali. Pertanto i cookies non sono attribuibili a una determinata persona e quindi non riconducibili a lei. In nessun momento sarà possibile ricondurre i suoi dati personali e neanche verrà tentato di farlo.

Il menu Aiuto della barra degli strumenti della maggior parte dei browser le indicherà come impedire che il browser accetti nuovi cookie, come fare in modo che il browser l’avverta quando riceve un nuovo cookie e come poter disabilitare del tutto i cookie. Il rifiuto o la cancellazione dei cookie potrebbe determinare una diminuzione della rapidità e della qualità del funzionamento dei servizi del sito o addirittura impedirne del tutto il funzionamento.

Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:

•   Internet Explorer

•   Firefox

•   Safari

•   Chrome

 

I cookie di terze parti non vengono controllati direttamente dal Titolare del Trattamento, pertanto, per revocare il consenso è necessario fare riferimento ai siti internet delle terze parti oppure fare riferimento al sito www.youronlinechoices.com/it/ per ottenere informazioni su come poter eliminare o gestire i cookie in base al browser utilizzato e per gestire le preferenze sui cookie di profilazione di terze parti.

 

DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI E ALTRI DIRITTI

Potrà esercitare tutti i diritti di accesso riconosciuti dalle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati personali, quali, a titolo esemplificativo, il diritto di accesso ai dati, il diritto di aggiornare, cancellare, rettificare, integrare, bloccare i dati ovvero trasformarli in forma anonima nonché il diritto di opporti all’invio di informazioni commerciali e, comunque, per motivi legittimi al trattamento dei tuoi dati rivolgendoti direttamente, senza formalità, ai titolari del trattamento:

Naturando Srl
 - Via del Pascolo, 26
 - 24046 - Osio Sotto (Bergamo)


 

 

AGGIORNAMENTI

Con l’aggiornamento delle diverse attività anche l’Informativa Privacy sarà soggetta a modifiche. Le suggeriamo di controllare spesso il nostro Sito per verificare eventuali cambiamenti. Nel caso in cui dovessero rendersi necessarie modifiche sostanziali, provvederemo a informarla in modo che possa esprimere o meno il suo consenso alle modifiche.




chiudi