Si sa che l’estate e il mare portano a pensare alla forma fisica, e ci si vuole rimettere in forma con l’idea di “prepararsi all’estate”.

Attività e alimentazione

Ricominciano le camminate con le amiche, le biciclettate con la famiglia e le passeggiate serali per il paese. Insomma, una vera e propria “corsa” per riprendere tutte quelle attività che sappiamo aiutarci a migliorare la propria forma e stare meglio.

Tuttavia, l’attenzione al controllo del peso e alla forma fisica non passa solo dall’attività fisica che svolgiamo, lo sappiamo! L’alimentazione è importante, anzi, ha un ruolo fondamentale, anche quando i tempi sono stretti, prima della partenza. Ma ricorrere a diete eccessivamente restrittive o addirittura drastiche, oppure eliminare alcune categorie di alimenti o digiunare, non è mai la scelta giusta.

Estate: i piatti sani

Anche quando si ha poco tempo la scelta di un piatto sano, impostato seguendo le indicazioni della Dieta Mediterranea è sempre la scelta migliore. Ecco alcuni pratici e semplici suggerimenti per poter seguire una dieta sana, equilibrata, ideale per prepararsi alla “prova costume”:

  • Verdure, cereali e proteine, non devono mai mancare nel piatto, sia a pranzo che a cena.
  • La frutta fresca può essere un ottimo “falso dessert” per concludere il pasto.
  • La frutta secca può essere uno spezza fame ideale (attenzione però a non esagerare con la quantità in quanto molto calorica).
  • Preferire i “piatti freddi”: la classica caprese (pomodoro e mozzarella), bresaola con rucola e limone, insalata di riso, farro, orzo o altri cereali con verdure, insalata verde con tonno o legumi… Sono tutti piatti veloci che in estate ci possono essere di aiuto nella scelta di qualcosa di leggero, ma pur sempre soddisfacente ed equilibrato.
  • Mantenersi idratati: è importante bere molto. Quando sentiamo la sete significa che il nostro corpo è già in uno stato di disidratazione. Non aspettiamo quel momento!

Prepararsi all’estate: gli estratti vegetali

Quando, però, il tempo è una condizione limitante per riuscire a raggiungere il nostro obbiettivo e la dieta associata ad attività fisica non è sufficiente, come possiamo intervenire?

  1. Depurarsi
  2. Drenare i liquidi in eccesso
  3. Stimolare il metabolismo
  4. Tonificare
  5. Controllare il senso di fame

Sono le richieste più comuni quando parliamo di controllo del peso. Non solo, spesso sono ricercate tutte insieme!

Buoni compagni di squadra, possono essere alcuni estratti vegetali come:

  • la betulla grazie alla sua azione depurativa,
  • la pilosella che aiuta a drenare i liquidi in eccesso,
  • il peperoncino che stimola il metabolismo,
  • la cassia nomame che ci aiuta a controllare il senso di fame,
  • la schisandra che tonifica

Una squadra unita, che lavora in modo TOTAL per un obbiettivo comune!

Preparati anche tu al meglio per questa estate con l’aiuto di un vero team leader: Adipoxan TOTAL SLIM.

A cura della Dott.ssa Chiara Facchinetti

Leggere le avvertenze prima di assumere i prodotti. Si ricorda l’importanza di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.