La Clorella è un’alga unicellulare di acqua dolce capace di assorbire le tossine. Per questo è un ottimo integratore per fare il pieno di energia e per depurare organi e tessuti.
Le sue proprietà depurative, nutritive e di potenziamento del sistema immunitario hanno attirato l’interesse della comunità scientifica, rendendo la Clorella oggetto di numerosi studi.

CLORELLA: un vero SUPERFOOD

La Clorella è infatti considerata un super-alimento. Questo perché ricca di proteine (50%), grazie alle quali contiene tutti gli amminoacidi essenziali, grassi (20%), carboidrati (20%), fibre (5%), vitamine e sali minerali (10%).

In particolare contiene ferro, zinco, magnesio, potassio, fosforo, manganese, calcio, selenio. Oltre a numerose vitamine (C, E, B ed A) che donano alla Clorella importanti proprietà antiossidanti e di rinforzo del sistema immunitario riconosciute anche dal Ministero della Salute.

Questa combinazione di sostanze antiossidanti la rendono un potente anti-age che stimola il collagene e protegge l’elastina del derma rendendo la pelle elastica e soda.

Per DEPURARE l’organismo

Quest’alga, come suggerisce il suo nome, contiene clorofilla, pigmento che conferisce il colore verde alle piante. La sua struttura è molto simile a quella dell’emoglobina del sangue ma, nelle piante, la clorofilla utilizza la luce solare per svolgere la fotosintesi e produrre energia.

Il contenuto di clorofilla nella Clorella è molto elevato: ne può contenere dalle 10 alle 100 volte in più rispetto alle verdure a foglia verde.

Questo pigmento vegetale promuove l’attività del fegato e permette un’ottimale eliminazione delle tossine. Inoltre migliora la sintomatologia di malattie croniche, come la colite ulcerosa, spegnendo l’infiammazione e promuovendo la guarigione dei tessuti.

Azione DETOX

Grazie alla clorofilla la Clorella è in grado di legarsi a molecole dannose per il nostro organismo impedendone l’assorbimento a livello intestinale, così facendo riequilibra la flora e migliora la salute dell’intestino.

In particolare la sua membrana contiene sporopolleina, una sostanza capace di intrappolare le sostanze tossiche come pesticidi e metalli pesanti, che le conferisce azione disintossicante a livello intestinale. Questo tipo di sostanze, molto dannose per la salute, sono spesso ingerite involontariamente, come contaminanti di molti cibi (ad esempio frutta, verdura e pesce). Col tempo tendono ad accumularsi non solo nelle pareti dell’intestino ma nei tessuti di diversi organi.

L’utilizzo della Clorella favorisce invece la depurazione profonda di tutti i tessuti dalle vecchie scorie immagazzinate e facilita la pulizia del sangue attraverso la sua capacità di assorbimento. Questo si riflette in una migliore funzionalità del sistema immunitario e nel miglioramento della salute dell’intero organismo.

Quando e come assumere la CLORELLA

Grazie alle proprietà sopra descritte la Clorella è consigliata in tutte le situazioni in cui c’è bisogno di eliminare le tossine come dopo un trattamento farmacologico o in caso di abitudini alimentari scorrette, stress o intolleranze ed allergie.

In particolare quando si verificano queste condizioni l’intestino ne risente e la sua funzionalità viene alterata. Se la salute dell’intestino è compromessa le tossine si accumulano e possono indebolire le difese immunitarie dell’intero organismo. L’uso di integratori di Clorella può quindi aiutare a depurare l’intestino e a migliorare la funzionalità del colon per ritrovare il giusto equilibrio.