Spedizione gratuita in 24/48 ore per ordini superiori a € 25,00 Leggi tel800 254 142 telservizioclienti@iovivoleggero.it

Alimentazione sana e mantenimento del peso

new

Non sempre le abitudini alimentari che abbiamo fatto nostre sono buone abitudini.

Perdere pesoIl nostro modello alimentare è frutto delle tradizioni con le quali siamo cresciuti; la cultura alimentare ci viene tramandata in famiglia, alle volte a scuola, in modo piuttosto sommario.

Il peso forma si perde nel tempo assumendo troppe calorie rispetto al reale fabbisogno, questo è risaputo, ma si perde anche mangiando male, in maniera scombinata.

Qualche irriducibile chilo di troppo, senso di gonfiore, ritenzione idrica sono problematiche che affliggono molti di noi e sembra impossibile riuscire a liberarcene definitivamente.
A volte accompagnati da acidità di stomaco, alitosi, aerofagia… Sono tutti segnali che l’organismo ci manda perché qualcosa nel processo digestivo non sta funzionando al meglio, sono il risultato di cattive abitudini ripetute quotidianamente.

C’è un collegamento tra cattiva digestione e adipe.
Una digestione difficile e prolungata produce un’abbondanza di scorie tossiche, se le tossine non vengono velocemente eliminate si accumulano, soprattutto nei tessuti adiposi. A questo punto l’organismo tenta di neutralizzare l’aumentata acidità dando origine a una ritenzione idrica che porta gonfiore e aumento di peso.

Non arrenderti e non convincerti di non poter far nulla; sono numerosi i piccoli, grandi errori di alimentazione che puoi correggere facendo più attenzione, distinguendo ciò che ti fa bene e ciò che può esserti dannoso.
La chiave sta nell’essere consapevoli di cosa mangi, di come lo mangi e dell’effetto che quel che mangi ha sul tuo organismo.

L’assimilazione dei cibi è favorita da una migliore digestione perché diminuiscono le particelle non digerite (tossine) e si utilizzano in modo più completo gli alimenti. Associare correttamente i cibi, ovvero abbinare alimenti che richiedono modalità digestive analoghe, è fondamentale per digerire bene e assimilare il più velocemente possibile.

Qui potrai acquisire una più completa consapevolezza alimentare per ripensare e riorganizzare i tuoi pasti. È una via semplice, efficace per tornare a sentirti in forma, dinamico, leggero. È il primo passo in un percorso di controllo e mantenimento del peso e può aprirti la strada verso il benessere.

Approfondimenti sul tema dell’alimentazione:

alimentazione nutrienti alimentari_small

I nutrienti
alimentari

Per aumentare la nostra consapevolezza in questo percorso verso una corretta alimentazione e un sano stile di vita, è importante…

Scopri di più

alimentazione come abbinare gli alimenti

Come abbinare gli alimenti

Hai mai fatto davvero attenzione a ciò che ti succede dopo un pasto? Ti senti pieno di energie oppure appesantito, ti senti attivo e…

Scopri di più

alimentazione eliminare le tossine_small

Eliminare
le tossine

Come abbiamo già detto c’è un nesso tra accumulo di tossine e adipe. Una digestione difficoltosa e prolungata porta l’organismo a…

Scopri di più

alimentazione 10 regole da seguire

10 regole da seguire

Un’alimentazione consapevole, sana ed equilibrata è un ottimo obiettivo per tutti, al di là della volontà di perdere peso. Non si può ignorare…

Scopri di più

alimentazione perchè si ingrassa

Perchè si ingrassa?

Mangiare troppo fa ingrassare, ovvio, ma non è tutto qui. Il che significa che non basta mangiare meno per conquistare il peso forma…

Scopri di più

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0