Per riuscire a dimagrire devi partire dalla mente.
Non è sufficiente quel senso di insoddisfazione verso il proprio aspetto fisico, il vago desiderio di essere più magri.
Stabilisci un percorso, fissa i giusti obiettivi, armati di convinzione e determinazione. Soprattutto cambia prospettiva e guarda al percorso che stai intraprendendo come a quel positivo cambiamento che hai davvero voglia di mettere in atto.
- Sei tu il capo
Spesso percepiamo di non avere un controllo diretto su ciò che accade. Ribalta questa errata percezione, non lasciare che la dieta ti subordini! Rischierebbe di porti in uno stato di sofferta passività. Sei tu che attivamente ti servi della dieta per raggiungere uno stato di migliore benessere. Vivi da protagonista!
- Un desiderio sentito e radicato
Assicurati che correggere il peso sia un’aspirazione profonda in te. Se si tratta di un desiderio altalenante, che ti colpisce quando sei più stanco e insoddisfatto, non sarai costante e non otterrai risultati. Lavora per renderlo una consapevolezza costante, un intento, qualcosa per cui sei pronto a rimboccarti le maniche senza mollare.
- Fallo per te stesso
Dimagrire è una cosa che devi fare per te stesso, per essere come tu ti vedi. Perché vuoi vivere meglio e sentirti in forma, non perché sei spinto da fattori o pressioni esterne, che potresti non sentire completamente tue.
- Caricati di motivazione
È la molla fondamentale che attiva mente e corpo per farti raggiungere un obiettivo. Se radicata a fondo ti garantisce costanza e perseveranza, rivelandosi un alleato prezioso e fondamentale.
- Piccoli goal
Cerca di stabilire dei goal graduali da raggiungere e verificare di volta in volta, senza intervalli di tempo troppo lunghi. Ti permetterà di sentirti gratificato per i risultati ottenuti e di apprezzare il lavoro fatto, ricaricandoti per continuare con entusiasmo.
- Visualizza
Credere in qualcosa è il primo passo per renderlo vero! La visualizzazione è un’attività facile e piacevole che ti permette di lavorare con creatività e fantasia. Visualizzare i tuoi miglioramenti ti aiuterà a crederci e a raggiungerli. Allora visualizza: visualizza te stesso in forma, in piena salute, visualizzati sano e leggero, e soffermati sulle emozioni positive che proverai una volta raggiunto l’obiettivo.
- Ora comincia!
Queste informazioni hanno carattere puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il consiglio del medico. I curatori di queste informazioni non si assumono alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso diverso da quello puramente divulgativo.