Ingredienti:
4 foglie di Cavolo nero
1 manciata di Spinaci
1 manciate di Crescione
1 Mela verde
1 Mango
1 tazza di The Verde
3 cucchiaini di Spirulina in polvere

Benefici
Il the verde è il re di tutti gli antiossidanti, imbattibile contro la formazione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. In questo estratto apporta la sua azione diuretica.
Il cavolo nero è la verdura per eccellenza dei centrifugati, dalle fondamentali proprietà depurative e antinfiammatorie. È un vero e proprio super food, ricchissimo di vitamine, minerali e sostanze antiossidanti.
Il crescione, poi, contiene una grandissima quantità di minerali, inoltre depura il fegato ed è un disintossicante e stimolante dell’organismo.
Gli spinaci, ricchi di ferro, forniscono al corpo una vera e propria carica di energia.
Mele e mango danno un sapore dolce all’estratto, ma non solo. Le mele verdi sono ricche di flavonoidi che eliminano i radicali liberi, questo favorisce la produzione di cellule sane e riduce la comparsa di malattie croniche. Il mango vanta proprietà diuretiche e lassative. È un alimento indicato contro lo stress e come ricostituente naturale.
La spirulina, a tutti gli effetti un prezioso super food, è ricchissima di proteine vegetali, acidi grassi essenziali, vitamine del gruppo B e minerali. Apporta molta energia, depura, disintossica ed è alcalinizzante.

Preparazione
Prepara una tazza di te verde e lasciala raffreddare.
Metti nell’estrattore tutta la verdura e la frutta per ottenerne il succo.
A questo punto mescola te verde, succo e spirulina.
Se preferisci addolcire di più il succo, sostituisci il te verde con latte vegetale naturalmente dolce, come quello di cocco o di mandorle.
Ideale da bere più volte in una settimana di programma detox.