Lavare bene gli spinaci e asciugarli.
Lavare, sbucciare e tagliare a pezzi il mango e l’ananas.
Mettere gli ingredienti nella centrifuga, centrifugare e aggiungere il latte di cocco.
Da bere fresco come merenda a metà mattina o metà pomeriggio, per 3 volte alla settimana.
3 ricette veloci per un aperitivo di stagione. Palline Uva, Ricotta e Pistacchi. Funghi ripieni Broccoli e Brie. Fichi farciti Caprino e Prosciutto Crudo.
Continua a leggere...Da consumare a stomaco prima dei pasti per trattare gastriti e reflusso. Ha proprietà cicatrizzanti e di rimarginazione, difende dall’acidosi e rimedia ai problemi di tutto il tratto digerente.
Continua a leggere...Ricetta vegetariana, facile e gustosa. Involtini cotti in forno e ripieni di dadolata di verdure primaverili: carota, zucchina, peperone e piselli. Da insaporire con curry o altre spezie a piacere.
Continua a leggere...Ingredienti per 2 persone: 4 fogli di Riso 4 foglie di Cavolo Rosso 2 Carote 1 Cetriolo 4 foglie di Lattuga Coriandolo 2 cucchiai di Aceto di Mele 1 cucchiaino di Miele Erba Cipollina Preparazione Preparare il condimento…
Continua a leggere...Lavare gli agretti dalla terra in eccesso e lessarli in acqua salata. In una padella far saltare la cipolla tagliata a listarelle con un filo di olio fino a farla dorare. In una ciotola setacciare le farine con il sale e il pepe, poi unire il latte mescolando per non formare grumi. L’impasto dovrà risultare abbastanza liquido. Aggiungere poi gli agretti, la cipolla e amalgamare il tutto. Versare l’impasto in una padella antiaderente capiente, unta con un filo di olio e cuocere da ambo i lati. Una volta cotta e raffreddata, tagliare a fettine e servire.
Continua a leggere...Mettere il feta nel congelatore per 10-15 minuti, così sarà più facile da tagliare.
Scegliere le foglie più piccole di basilico, lavarle e lasciarle asciugare.
Tagliare l’anguria a cubetti, eliminando i semi.
Lavare e tagliare le zucchine a cubetti. Scaldare in una padella l’olio con lo spicchio d’aglio, aggiungere le zucchine da rosolare a fuoco alto per pochi minuti. Coprire col coperchio e cuocere, mescolando, per 10 minuti, aggiungendo un poco d’acqua…
Continua a leggere...Lavare e pulire i carciofi dalle spine e dalle “barbe” interne, rimuovendo le foglie più dure. Tagliarli a fettine il più possibile sottili e metterli a bagno in una ciotola di acqua e succo di mezzo limone.
Scolare e asciugare i carciofi. Preparare un soffritto d’aglio e cuocervi le fettine di carciofi.
Sul piano di lavoro disporre le farina a fontana. Sciogliere il lievito in un bicchiere d’acqua e versarlo nell’incavo al centro delle farine. Impastare, con le mani leggermente unte, fino a ottenere un composto omogeneo, aggiungendo acqua se necessario.
Continua a leggere...